Vai al contenuto

Montare da soli

Installare l’addolcitore d’acqua da soli

Non è necessario alcun attrezzo, abilità particolare o conoscenza. Tutto ciò che serve per installare il dispositivo è incluso nella confezione.

Il Calconditioner può essere montato su tubi di rame, plastica, alluminio e acciaio.

Il Calconditioner viene posizionato sul tubo senza la necessità di segare i tubi. Le bobine vengono avvolte intorno al tubo. Inoltre, tutto ciò che è necessario per l’installazione è fornito.

Torna al Calconditioner CC750.

Torna al Calconditioner CC1500.

Torna al Calconditioner CC2500.

Il posto migliore è sulla linea principale, ovvero il tubo con la valvola principale e/o il contatore dell’acqua. Ciò garantisce che tutta l’acqua venga trattata. Il Calconditioner può essere montato orizzontalmente, verticalmente e su entrambi i lati di una curva. Tuttavia, è importante che le bobine siano avvolte ordinatamente attorno a una sezione diritta del tubo. A volte non si trova un pezzo di tubo liscio abbastanza grande per la bobina. Ad esempio, a causa di una curva o perché le dadi delle connessioni sono troppo vicini l’uno all’altro. Per risolvere questo problema, si può lavorare con un pezzo di tubo.

Questo pezzo di tubo può essere realizzato da un rotolo di carta igienica tagliato o da una bottiglia di plastica tagliata. Piega un pezzo lungo circa 7 cm attorno alle connessioni e avvolgi la bobina attorno ad esso, così da creare una bobina liscia e ordinata.

Hai bisogno di istruzioni?

Clicca qui per scaricare le istruzioni di montaggio in tedesco.

Oppure qui per altre lingue.